Facebook Google Plus You Tube Instagram Pinterest
Linea
28 GIUGNO - 18 OTTOBRE 2014
IL FESTIVAL
Nato a Stockport vicino a Manchester, nel Regno Unito, nel 1973, ha studiato scultura in Inghilterra, vive e lavora a Udine. L’artista è uno dei più originali e affermati scultori inglesi dell’ultima generazione e realizza sculture a grandezza naturale con cartone riciclato e colla, plasmando e trasformando questo materiale povero, traendone un potenziale espressivo insospettabile. Prende ispirazione da oggetti che fanno parte della nostra vita quotidiana e della nostra storia, tutti oggetti che appartengono al nostro immaginario sia collettivo che privato.

Attività espositiva
Ha esposto nel 2001 a Bergamo al Museo Archeologico e a Padova alla Galleria Perugi, nel 2005 lo troviamo alla Fondazione Stelline di Milano e nel 2006 vince il Premio Cairo.
Nel 2009 espone a New York al Museo Art e Design, alla Galleria Comunale d’Arte Contemporanea di Monfalcone e alla Galleria Freight & Volume, nel 2010 alla Fondazione Bevilacqua La Masa, a Venezia.
Nel 2011 ha preso parte a diverse rassegne pubbliche: al Museo Diocesano di Milano, a Palazzo Bottini di Lucca durante il Festival della musica, a Nuova creatività italiana, curata da Renato Barilli. Sempre nel 2011 ha presentato una personale a Torino allo spazio Ersel, Nothing is real, curata da Walter Guadagnini.
Nel 2012 ha esposto a Pietrasanta nella rassegna pubblica, Archeologia del futuro, Rexistenz, in una personale da Marcorossi artecontemporanea e ha vinto il Premio Michetti 2012. Nel 2013 ha esposto una personale in Belgio a Brussel.
Ha partecipato a numerose fiere italiane e estere; le sue opere fanno parte di collezioni private e pubbliche in Italia, Svizzera, Germania, Inghilterra e USA.
Chris Gilmour
2 AGOSTO - 18 OTTOBRE 2014
PROROGATA ALL´11 GENNAIO 2015
Chiesa di San Francesco
CAMERANO